L' AZIENDA


La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica e per oltre 30 anni  è stata un punto di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato.

Nel 2010 parte il progetto "La Ceramica d'Italia: Colorare Le Forme", dall'idea dei tre figli della famiglia Mataloni con la volontà di affermarsi sul mercato nazionale ed internazionale.

Con i suoi 3600 mq, l'azienda gestisce l'intera filiera produttiva, dallo studio e la creazione dei nuovi prototipi fino alla loro spedizione in tutto il mondo.

I nostri artigiani ceramisti creano prodotti fatti a mano utilizzando materie prime di assoluta qualità nel rispetto dell'ambiente.

La tipologia di prodotti che l'azienda offre spazia dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia è azienda leader, fiera e orgogliosa della propria creatività di forme e colori mixate in un poema completamente Made in Italy.


La Produzione

La prima fase di lavorazione è la creazione del prototipo, nato rigorosamente a mano nel laboratorio dal nostro modellista.

A questo segue la produzione del semi-lavorato, in gergo biscotto.

Ogni pezzo deve essere smaltato a mano con cura e attenzione propria di chi fa questo mestiere con passione.

Il controllo qualità precede l'ultima fase della produzione che si conclude con l' imballaggio dei prodotti e la loro spedizione al cliente.

"Aperti verso le nuove tendenze, per esprimere la sensibilità di chi abita con le mille sfumature di oggi.

Intensità, emozioni, creatività.
 
Custodiamo l'anima dell'intimità quotidiana trasformandola in un luogo da sogno.
Proteggiamo ricordi ed esperienze vissute, guardando dritto al futuro."