Termini e Condizioni

Informazioni legali


Benvenuti su www.laceramicaditalia.it

I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni qui previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.

Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando il nostro sito trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso al momento dell'acquisto.

Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

Alcuni articoli potrebbero non essere disponibili al momento dell'ordine, in tal caso il cliente verrà contattato direttamente dal nostro Servizio Clienti.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente durante l’ordine viene effettuato tramite corriere espresso.

Tempi di consegna dei prodotti: 1-2 settimane per l’Italia.
Per l'estero tempi e costi potrebbero aumentare. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti.

In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, il Servizio Clienti contatterà l'acquirente via mail altrimenti potrà procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente in base alla richiesta dello stesso.

Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

Per effettuare l’acquisto dei prodotti, non è necessario effettuare alcuna registrazione. L’utente deve obbligatoriamente fornire i dati richiesti solo per motivi logistici rivolti alla spedizione della merce.
L'indirizzo mail potrà essere utilizzato esclusivamente per contattare il cliente e non verrà mai in alcun caso comunicato a terzi.

Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione e IVA, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

Il pagamento dovrà essere effettuato:

- al momento dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito o PayPal

La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine.

Il cliente, una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto acquisto, dovrà inviare una e-mail al Servizio Clienti indicando:

- Numero dell’ordine
- Ragione sociale
- Indirizzo di fatturazione e codice univoco
- Codice Fiscale e/o Partita IVA

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’ adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.